T.L., inglese (Fivizzano – MS)COMPRAVENDITA IMMOBILIARE

“Ho contattato Enrico Lattanzi (consigliato da alcuni amici di mia sorella) dopo aver incontrato difficoltà nell’acquisto di un casa nel nord-ovest della Toscana.
Parlo un po’ di italiano (anche se non così bene come Enrico – che ha vissuto e studiato a Londra – parla inglese) e conoscevo per sommi capi la procedura di acquisto di un immobile in Italia, ma ero preoccupato perché avevo fatto un’offerta e non ricevevo alcun riscontro (telefonico o via email) dal Geometra che avevo assunto.
Grazie all’intervento di Enrico le risposte del Geometra sono arrivate e alla fine sono stato in grado di stipulare il rogito alla data prevista (e ciò è stato davvero una sorpresa molto piacevole).
Enrico ha rapidamente superato ogni difficoltà apparentemente insormontabile (ad esempio il mio appartamento apparteneva a cinque diversi soggetti, tre dei quali residenti in Belgio), oltre a realizzare cose che non avrei mai pensato possibili dopo 6 anni di vita a Milano, come aprire un conto corrente bancario italiano senza che io ci fossi di persona.
Ha risposto molto rapidamente alle domande via e-mail o per telefono (molto più velocemente del mio Avvocato britannico) e il giorno dell’acquisto è arrivato in anticipo sul luogo in cui si trova l’immobile e lo Studio del Notaio rogante (a più di un’ora di macchina da Lucca e abbastanza remoto).
A livello umano, Enrico non poteva essere più “simpatico” e mi ha pure fatto conoscere alcuni degli aspetti più appetitosi della cucina locale!
Consiglio vivamente i servizi di Enrico a tutti gli stranieri che acquistano un immobile in Italia”.

T.L., inglese (Fivizzano - MS)