________

Diritto bancario

Lo Studio offre una consulenza personalizzata al proprio Cliente in caso di irregolarità da parte dell'Istituto di credito nella gestione del contratto bancario e in caso di responsabilità in materia di investimenti finanziari

Lo Studio Legale Lattanzi, operando da anni nel settore bancario, è in grado di offrire una consulenza qualificata al proprio Cliente.
Dopo un primo incontro gratuito in Studio, presa visione della documentazione, lo Studio valuterà la strategia più idonea a tutela degli interessi dell’assistito prospettando, se del caso, l’opportunità di affidare a consulenti contabili – previo assenso del Cliente -l’incarico di predisporre una perizia econometrica.
Il designato perito condurrà un’approfondita analisi su mutui, conti correnti e leasing allo scopo di rilevare la presenza di eventuali irregolarità nella gestione del rapporto bancario e quantificare il credito vantato dal cliente verso la Banca.
L’analisi avrà in particolare ad oggetto la sussistenza di condizioni, oneri ed interessi illegittimamente applicati (a causa di anatocismo, per commissioni di massimo scoperto, per usura, per perdite derivanti da operazioni su strumenti finanziari) nelle varie ipotesi di contratti bancari e nelle diverse forme di finanziamento (quali conto corrente, apertura di credito, mutui a tasso fisso o variabile, con ammortamento c.d. “alla francese” etc…).
In seguito lo Studio potrà assisterà il Cliente nel tentativo di recupero stragiudiziale e nella successiva e obbligatoria fase mediatoria per poi arrivare, se necessario, al giudizio ordinario.
Lo Studio si occupa anche di controversie bancarie nelle ipotesi di responsabilità in materia di investimenti finanziari, anche di tipo assicurativo (quali ad esempio, derivati, polizze assicurative unit linked, obbligazioni e fondi di investimento).